FANDOM

Marte è il quarto pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole e l'ultimo dei pianeti di tipo terrestre dopo Marcurio, Venere e la Terra. Viene chiamato il Pianeta rosso a causa del suo colore caratteristico dovuto alle grandi quantità di ossido di ferro che lo ricoprono.

Doom Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Doom.

Doom si svolge su Fobos e Deimos, le due lune di Marte, anche se nella storia introduttiva il protagonista è inizialmente di stanza su Marte.

Si ritiene generalmente che l'ambientazione del gioco sia su Marte, ma in realtà nessuno degli eventi avvengono sul pianeta. Infatti, il giocatore, non si avventura mai sulla superficie del pianeta in uno qualsiasi dei giochi o episodi.

Doom 3 e Resurrection of Evil Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi le voci Doom 3 e Resurrection of Evil.

In Doom 3 l'azione viene impostata direttamente su Marte, nella città immaginaria di Mars City. Il giocatore deve avventurarsi sulla superficie arida di Marte diversi volte durante Doom 3, e deve combattere i demoni durante il loro rifornimento di ossigeno che avviene mediante cisterne. Anche se il pianeta è raffigurato realisticamente come inospitale, nella fase iniziale di sviluppo, venne presa la decisione di aumentare la forza di gravità su Marte in modo da farla corrispondere a quella terrestre per motivi di gameplay.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale